Anche se speriamo in un colpo di scena da parte di Apple, molto probabilmente il design dell’iPhone 5 sarà quello dei diversi prototipi saltati fuori dalla catena di distribuzione cinese: display da 4 pollici, retro in metallo con bande laterali in vetro ed altre piccole modifiche. Però possiamo ancora fantasticare sulle funzionalità che avrà iOS 6, ed è proprio quello che fa l’autore del video che troverete in questo articolo!
Ok, iniziamo col dire che quello che vedrete nel video è pura fantasia. Il prossimo iPhone non avrà nessuna delle feature mostrate nel video, soprattutto l’ultima che – come vedrete – è assolutamente fantascientifica. Ciò non toglie che sarebbe davvero poter avere alcune delle funzionalità proposte dall’autore del video.
Innanzitutto ci viene mostrata la modalità di ricarica wireless, un po’ come avviene con il Nokia Lumia 920, ma senza neanche l’apposita base di appoggio, il ché risulta attualmente impensabile. Nel video infatti viene mostrato il nuovo iPhoen che ricarica la batteria senza fili, tranquillamente poggiato su una scrivania.
La seconda funzionalità mostrata consiste invece nello sblocco del dispositivo mediante impronte digitali. In realtà Apple è da tempo interessata al riconoscimento delle impronte digitali per associare ad ogni impronta un’azione diversa in iOS. Apple ha acquisito AuthenTec principalmente per la tecnologia che permette di scansionare in 2D le impronte digitali.
Infine, dopo le nuove attività che riuscirà a svolgere Siri, i ragazzi di Aatma Studios che hanno realizzato il concept, hanno dato libero sfogo all’immaginazione implementando una funzione a dir poco fantascientifica. Non vi voglio anticipare nulla, ecco di seguito il concept video.
Leggi o Aggiungi Commenti